Expo Shanghai 2010: Labiotest presenta Air’Suite, l’eccellenza Made in FVG

Expo Shanghai 2010: Labiotest presenta Air’Suite, l’eccellenza Made in FVG

all’interno di Friuli Innovazione, Labiotest ha presentato Air’Suite® il primo sistema intelligente per una nuova qualità dell’aria, brevetto selezionato per rappresentare l’eccellenza FVG al Padiglione Italia dell’EXPO di Shanghai
di Massimo Premuda

Nella prestigiosa cornice di Friuli Innovazione, Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli, Labiotest presenta agli addetti ai lavori il risultato di un lungo investimento in ricerca e innovazione: Air’Suite® il primo sistema intelligente per una qualità dell’aria del tutto nuova e completa.
Adriano Luci, presidente Gruppo Luci, e Riccardo Snidar, amministratore delegato Labiotest, illustrano l’innovativo brevetto che porta l’eccellenza FVG nella più esclusiva vetrina oggi al mondo: EXPO di Shanghai, Padiglione Italia, “Better City, Better Life”.

Air’Suite® è un innovativo sistema di controllo e depurazione dell’aria per ambienti indoor: ispirato ai cicli naturali delle piante, Air’Suite® è il prodotto tecnologicamente più avanzato della Labiotest.
Dedicato alle persone, ideato per una concezione di comfort olfattivo del tutto nuova, l’azione di Air’Suite® è sempre duplice: Air’Suite® è in grado di igienizzare l’aria e neutralizzare ogni tipo di odore. Due risultati straordinari: un’aria più sana e un’aria più pura.
Il suo funzionamento ripercorre i percorsi della natura, purificando l’aria degli ambienti da batteri, odori e agenti inquinanti, e producendo così la prima “aria di fonte” mai respirata.
Un’innovazione tecnologica e scientifica in grado di offrire una percezione diversa dell’aria di qualità – sana e inodore: un senso di benessere avvolgente che incide sulla qualità del respiro, ovunque: dalle fiere ai cinema, dagli alberghi alle palestre, dai ristoranti fino agli ambienti vissuti quotidianamente come uffici, scuole, ospedali.

Air’Suite®: qualcosa di nuovo nell’aria.

Il funzionamento di Air’Suite® si basa su una tecnologia intelligente, in grado di interagire con la qualità dell’aria. Una tecnologia che sviluppa una comunicazione continua e wireless con un pannello di controllo, in grado di monitorare costantemente la qualità dell’aria con i suoi sensori, traducendo poi i dati rilevati in una sorta di memoria dell’aria: l’azione risposta del sistema, quindi, è sempre mirata, anche in presenza di fonti odorigene complesse e diverse.
Il sistema Air’Suite® ha una storia giovane e intensa. La breve storia pubblica di Air’Suite®, infatti, è segnata da prestigiosi riconoscimenti. L’innovativo sistema di controllo e depurazione dell’aria per ambienti chiusi Air’Suite® è stato individuato dal Ministero dello Sviluppo Economico per rappresentare l’eccellenza del Made in Italy al China Expo 2010,come fornitore ufficiale del Padiglione Italia. Air’Suite® è inoltre vincitore del prestigioso “China Award 2009”.

Labiotest SRL
Labiotest è la società del Gruppo Luci specializzata nel controllo della qualità dell’aria. Labiotest ha consolidato un’indiscussa leadership nel settore del trattamento dell’aria, delle valutazioni ambientali olfattive e della neutralizzazione dei cattivi odori, sia in campo civile che industriale.
Da oltre venti anni ricerca, sviluppo e ambiente sono le parole chiave che ispirano il lavoro Labiotest: soluzioni mirate ed efficaci per migliorare la qualità dell’aria e azzerare le emissioni maleodoranti, secondo procedure collaudate e innocue per la salute e per l’ambiente.
Migliorare la qualità della vita dei cittadini, con il minor impatto possibile sull’ambiente, e sperimentare tecnologie mirate per la mitigazione olfattiva sono le due linee guida che hanno condotto Labiotest all’intuizione di grande respiro scientifico e tecnologico del sistema Air’Suite®, in grado di rilevare le anomalie olfattive, quantificarle e minimizzarle, perseguendo il massimo comfort olfattivo per ambienti indoor.
Labiotest vanta una lunghissima esperienza nella soluzione di problemi osmogeni nei più svariati settori: offre un servizio completo che spazia dall’indagine preliminare alla consulenza normativa, dall’installazione, collaudo e start-up degli impianti, fino al servizio post-vendita e relativo monitoraggio.
info: www.airsuite.eu
www.labiotest.com
www.expo2010italia.gov.it

Lascia una risposta