Trieste: il poeta haitiano Anthony Phelps alla Casa della Musica

Trieste: il poeta haitiano Anthony Phelps alla Casa della Musica

lunedì 24 maggio all’auditorium della Casa della Musica di Trieste, Anna Zoppellari presenta il grande poeta haitiano Anthony Phelps, in un evento dal titolo “Anthony Phelps: una voce di Haiti”
di Massimo Premuda

Lunedì 24 maggio alle ore 17.30, all’auditorium della Casa della Musica di Trieste (via dei Capitelli, 3), Anna Zoppellari, docente di Letteratura Francese (Università di Trieste), presenta con Gabriella Valera e Gabriella Musetti il grande poeta haitiano Anthony Phelps, in un evento dal titolo “Anthony Phelps: una voce di Haiti”.
L’incontro dedicato a Phelps, organizzato dal Dipartimento di Filosofia-Lingue e Letterature (Università di Trieste), Alliance Française, associazione Spaesati e L’Almanacco del Ramo d’Oro, gode del patrocinio della Provincia di Trieste e della collaborazione con Casa della Letteratura di Trieste.

Anthony Phelps, nato ad Haiti nel 1928, è poeta e romanziere. Co-fondatore del gruppo Haïti Littéraire (1960), della rivista Semences (1961) e di Radio Cacique (1961), vive in esilio, in Canada, dal 1964. La sua poesia è segnata dall’esperienza della separazione dalla terra madre e si caratterizza per una continua ricerca di ritmi nuovi e immagini inconsuete. La sua opera consta di più di una ventina di titoli ed è tradotta in spagnolo, inglese, russo, ucraino, tedesco, giapponese e italiano. I suoi libri sono inseriti nel programma di studi francesi di numerose università degli Stati Uniti, tra cui: Princeton, Saint Michael’s College (Vermont) e Iowa State University.
info: www.alliancefrancaise.trieste.it

Una Risposta a “Trieste: il poeta haitiano Anthony Phelps alla Casa della Musica”

  1. NAH JAY-JAY Says:

    E stato un onore condividere le passioni del poeta Phelds. Sostenere la sua sincera poetica voce mi ha ricordato che l’uomo dovrebbe scegliere ARTE.
    Grazie Anna Zoppellari per la tua visione.
    NAH JAYJAY

Lascia una risposta